Civitanova, controlli serrati della Polizia: sequestrata marijuana

39

PoliziaCIVITANOVA MARCHE – Nell’ambito di un più ampio programma di controlli di Polizia svolti nelle località site lungo la fascia costiera disposto dal Questore Dott. Antonio Pignataro in occasione della stagione estiva, nella giornata di ieri, con l’impiego di uomini sia in divisa che in borghese del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, sono stati effettuati servizi a 360° nelle zone più sensibili e ritenute a rischio della città di Civitanova Marche soprattutto per il contrasto dei reati connessi al traffico di sostanze stupefacenti.

Alle ore 19:00 circa, gli uomini della “Volante” hanno proceduto ad un controllo a tappeto della zona centro di Civitanova Marche. Nel corso delle operazioni sono stati individuati due soggetti di nazionalità tunisina, entrambi in Italia senza fissa dimora, i quali si muovevano in modo sospetto tant’è che alla vista della Polizia tentavano di defilarsi. Subito raggiunti, venivano sottoposti a perquisizione personale e all’interno dello zaino di uno dei due venivano rinvenute dai poliziotti alcune dosi di marijuana pronta per essere spacciata. I due stranieri, rispettivamente di 20 e 31 anni, sono stati successivamente accompagnati in Commissariato per il prosieguo dell’attività al termine della quale il possessore della sostanza stupefacente è stato segnalato alla competente autorità per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I controlli di Polizia che nei prossimi giorni verranno estesi al resto delle località site lungo la costa, hanno interessato nella giornata di ieri la città di Civitanova Marche e durante il loro espletamento sono state identificate 25 persone e sottoposti a controllo 20 veicoli.