Civitanova, “Campus Città del Sapere”: domani l’accordo con Unitelma Sapienza

338

CIVITANOVA MARCHE – Il giorno 5 agosto 2020, alle ore 12.00, presso la sala giunta del Comune di Civitanova Marche, verrà siglato l’accordo tra l’amministrazione comunale ivi rappresentata dal Sig. Sindaco Fabrizio Ciarapica e il Campus Città del Sapere Polo Universitario Telematico dell’Università degli studi di Roma UNITELMA SAPIENZA ivi rappresentato dal Presidente Dott. Bruno Pinti.

Il “ Campus Città del Sapere” è il distaccamento Telematico dell’Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza la sola università direttamente legata alla più grande università pubblica italiana, Sapienza Università di Roma.

L’accordo siglato tra l’amministrazione della città di Civitanova Marche, che si pone come centro nevralgico delle attività produttive del Territorio, e il Campus Città del Sapere Polo Universitario dell’Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza, mira alla nascita di un presidio Universitario Telematico permanente di formazione e sostegno alle necessità di sviluppo dei sistemi produttivi del territorio.

Il Campus Città del Sapere offrirà l’opportunità ai cittadini del territorio di beneficiare di Borse di studio, che daranno loro la possibilità di intraprendere la carriera accademica e di accedere agli esami del primo anno gratuitamente. I Corsi di specializzazione propedeutici all’Iscrizione per i Corsi di Laurea Triennali.

1) Corso di Specializzazione in “Management dei Sistemi Turistici e Gestione dell’Impresa”;

2) Corso di Specializzazione in “Criminologia, Sicurezza, Territorio e Prevenzione”;

3) Corso di Specializzazione “ Project Management nell’Industria 4.0 ”.

Il Campus Città del Sapere Polo Universitario dell’Università degli studi di Roma Unitelma Sapienza (di seguito Denominato Campus Città del Sapere) è un punto di riferimento per la formazione di eccellenza su territorio nazionale e per la Ricerca su tematiche chiave in ambito economico, giuridico e tecnologico, grazie a partnership consolidate con importanti Enti e Centri di Ricerca europei ed internazionali.
Una logica qualitativa ed orientata ad una costante attenzione per l’innovazione e l’internazionalizzazione consente al Campus Città del Sapere di rispondere efficacemente e puntualmente a diverse esigenze formative, espresse o latenti. Grazie all’attualità dei contenuti proposti, all’innovazione e alla flessibilità delle metodologie didattiche adottate, i percorsi formativi proposti dal Campus Città del Sapere sono orientati ad un reale accrescimento professionale e personale a lungo termine. La sua mission è diffondere il valore di una cultura formativa attualizzante e competitiva, offrendo ai discenti strumenti e abilità di alto valore professionale. Campus Città del Sapere intende formare una nuova generazione in grado di gestire le risorse del Paese e le sfide imposte dalla new economy e dai mercati emergenti, avviare progetti imprenditoriali 4.0 ed internazionalizzare il marchio Made in Italy.