Cingoli, bando per 8 operatori Servizio Civile: come fare domanda

89

Saranno impiegati in un progetto sociale. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le 14 dell’8 febbraio 2021

servizio civile

CINGOLI  – Riparte il Servizio Civile Universale alla Croce Rossa di Cingoli. Da qualche giorno, infatti, è possibile fare domanda on-line per il bando per 8 posti per il progetto “Non giocarti la vita – Bevi responsabilmente”, con il termine ultimo dell’8 febbraio alle ore 14.

Possono fare richiesta ragazzi tra i 18 e i 29 anni compiuti che non abbiano svolto prima il Servizio Civile. Il progetto dell’associazione cingolana, con sede in Viale della Carità 6, prevede attività di trasporto sanitario, di assistenza sanitaria, di amministrazione e gestione del Comitato e di partecipazione attiva alla vita associativa.

È un’esperienza utile per l’inserimento al mondo del lavoro, dato che vengono fornite numerose competenze ed abilità, anche per un arricchimento formativo personale. Il Servizio Civile alla Croce Rossa di Cingoli, inoltre, permette di conoscere persone nuove, collaborando insieme agli altri volontari. La domanda deve essere compilata obbligatoriamente on-line al sito https://domandaonline.serviziocivile.it entro l’8 febbraio alle ore 14.

I ragazzi selezionati dovranno svolgere 25 ore settimanali. Il rimborso mensile previsto è di 439,50 euro ed è erogato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Alla fine del progetto, si può scegliere di restare nell’associazione come volontario.

Per ulteriori informazioni, si può consultare il sito www.cricingoli.it o contattare i numeri 0733-604330 0 392/4406002.