Cingoli, faceva il badante ma era ricercato: arrestato 58enne

54

CINGOLI  – Nel tardo pomeriggio del 01 novembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Cingoli hanno tratto in arresto un uomo 58enne di nazionalità polacca, pregiudicato e domiciliato a Cingoli, poiché gravato da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce – Ufficio Esecuzioni Penali dovendo il medesimo scontare la pena di mesi 10 di reclusione oltre alla pena pecuniaria della multa di euro 500,00, inflitta con sentenza del Tribunale di Lecce divenuta definitiva nel 2018 per il reato di rapina impropria commessa ad ottobre 2014 a Lecce in danno di un esercizio commerciale.
Nel pomeriggio, in un’abitazione privata, è nata una discussione tra la proprietaria di casa e l’uomo, assunto dalla donna tramite una cooperativa quale badante per la madre, poiché quest’ultimo era stato sorpreso ubriaco durante il lavoro. La signora intenzionata a non affidare più la mamma all’uomo ha richiesto a costui di allontanarsi e al diniego ha chiamato i carabinieri. La pattuglia della Stazione ha identificato il soggetto, il quale, da un controllo alla banca dati è risultato gravato dal provvedimento in argomento.
Pertanto è stato condotto in caserma e tratto in arresto e dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Fermo.