Cingoli, il 28 e 29 maggio “Primavera in Collegiata”

91

Nella Collegiata di Sant’Esuperanzio esposizioni, visite guidate, attività ricreative per i più piccoli e  incontri letterari

CINGOLI (MC)  – Avrà luogo nella suggestiva cornice della Collegiata di Sant’Esuperanzio di Cingoli l’evento “Primavera in Collegiata. I colori, i profumi, i sapori delle Eccellenze marchigiane”.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Cingoli, della CNA Macerata, dell’Associazione Sant’Esuperanzio e di Le Marche dal Balcone, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l’IPSEOA Girolamo Varnelli e la Pro Loco di Cingoli, prevede esposizioni, visite guidate, attività ricreative per i più piccoli e anche incontri letterari. È in quest’ultima ottica che si inserisce la partecipazione di Zefiro. La casa editrice di Fermo promette di far riflettere e di intrattenere il pubblico con due imperdibili appuntamenti per gli amanti dei libri.

Sabato 28 maggio, alle ore 18.00, è in programma l’incontro dal titolo “Storie di migrazione nei libri di Zefiro”, nel corso del quale verranno presentati due progetti editoriali: il romanzo “La prima goccia” di Musa Darboe e Francesco Moglianesi e la fiaba “Miriam e la regina della savana” di Abdulghani Makki con illustrazioni di Corrado Virgili. Interverranno gli autori Musa Darboe (in collegamento da Stoccolma) e Francesco Moglianesi, l’illustratore Corrado Virgili, l’editore Carlo Pagliacci e l’Assessora alla Cultura Martina Coppari. Le letture delle opere saranno affidate a Layla Giordani.

Domenica 29 maggio, alle ore 17.00, verrà invece presentato “La guerra di Nina”, una storia di Carla Chiaramoni con illustrazioni di Michela Quadrini. Interverranno l’autrice Carla Chiaramoni, l’editore Carlo Pagliacci e la Professoressa Maura Marchegiani. Le letture dell’opera saranno affidate a Giovanni Sbergamo.