Dopo il film francese di apertura (La famiglia Bélier), stasera sarà proiettato “Taxi Teheran” di Jafar Panahi, film premiato con l’Orso d’oro all’ultimo Festival di Berlino. Il film sarà in lingua persiana con sottotitoli in italiano e presentato da una interprete Lis (Lingua dei segni italiana). Il terzo film in programmazione, lunedì 30 novembre, sarà il brasiliano ‘ arrivata mia figlia!’ di Anna Muylaert.
A dicembre la rassegna rispetterà una pausa per poi riprendere con l’anno nuovo fino a primavera per un totale di 12 film. Dall’11 gennaio fino al 21 marzo infatti si esploreranno altri Paesi, tra cui ovviamente, anche Usa e Inghilterra. Ma non solo. La rassegna quindi permette uno sguardo completo sui più bei film di quest’anno provenienti dalle varie parti del mondo. Un’occasione per il pubblico dei sordi di andare al cinema, ma anche una bella opportunità per il pubblico normodotato di gustarsi un film in lingua originale senza il condizionamento del doppiaggio.
Il ciclo è organizzato dal Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza), Amat e dall’associazione “Il Campo”, con il patrocinio della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro. L’illustrazione del manifesto è di Magda Guidi. La biglietteria apre alle 20.30; ingresso: 5 euro; info 388-7443108.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X