Corinaldo, il 21 gennaio va in scena “La ciliegina sulla torta”

42

Spettacolo divertente, ma non spensierato sulla famiglia e sulle  sue dinamiche, che invita  a riflettere su imprevisti e sorprese che la vita può riservare

CORINALDO – Sabato 21 gennaio 2023, al Teatro Goldoni di Corinaldo andrà in scena  “La ciliegina sulla torta”, spettacolo scritto e diretto da Diego Ruiz, con Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Adelmo Fabo. Ci sono giorni speciali nella vita di ogni ragazzo che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria: il primo bacio, la prima volta, la prima serata folle con gli amici, il primo goal, la prima volta al volante della macchina di papà. Poi ci sono degli eventi particolari della vita di un giovane, ugualmente importanti, a cui non si può proprio legare un bel ricordo: non stiamo parlando dell’esame di maturità, né della prima delusione d’amore e nemmeno di quella volta in cui Lei, la più bella di tutte, ha detto di no. C’è un particolare giorno, una specifica esperienza che è legata quasi sempre a una figuraccia di dimensioni apocalittiche e che tutti riconoscono come l’inizio della fine: la presentazione della fidanzata ai propri genitori!

Ogni ragazzo sa che la madre sarà piena di sorrisi e che cercherà di essere simpatica e alla mano, ma ogni ragazzo sa che la madre vedrà in quella ragazza la propria nemica giurata con cui combattere una guerra lunga una vita intera, fatta di frecciatine e frasi dette a mezza bocca, studiate per ferire quel tanto che basta per far capire chi comanda davvero. Il padre sarà accondiscendente e insolitamente spiritoso, ma sappiamo bene, che quel padre, sta solo cercando di arginare lo tzunami che di lì a poco la moglie potrebbe scatenare. Questo è quello che accade quasi sempre in situazioni “normali”, ma cosa succede se la fidanzata in questione è un po’ più grande di quello che ci si aspettava? Diciamo molto più grande… Diego Ruiz scrive una commedia sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche. Uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne. La famiglia modello viene messa a dura propria da un piccolo – grande imprevisto che rischia di mettere in discussione tutto e tutti in meno di 24 ore.

La ciliegina sulla torta è una commedia divertente, uno spettacolo allegro ma non spensierato, perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà e rifletterà sugli innumerevoli imprevisti e le sorprese che la vita può tenere in serbo per ognuno di noi.

LA CILIEGINA SULLA TORTA con Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi

scritto e diretto da Diego Ruiz
Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi
e con Adelmo Fabo
aiuto regia Manuela Perfetti
scenografia Mauro Paradiso
costumi Marian Osman
luci Andrea Fratoni
produzione Bis Tremila, Carpe Diem, Festival Teatrale di Borgio Verezzi

CORINALDO_TEATRO GOLDONI 21 gennaio 2023
Biglietti da 15 a 18 euro in vendita 3 giorni prima dello spettacolo
Biglietteria Teatro Goldoni 338/6230078
Dato il ridotto numero di posti è consigliata la prenotazione tre giorni prima della data di spettacolo
INFORMAZIONI
AMAT 071 2072439 www.amatmarche.net