Castelraimondo, raccolta differenziata: incontro pubblico

67

Il 12 dicembre  nell’atrio della scuola media saranno rese note  le modifiche ad alcune modalità del servizio di Raccolta differenziata “Porta a Porta” e in particolare quelle riguardanti la distribuzione dei sacchetti

CASTELRAIMONDO – Il sindaco di Castelraimondo, Renzo Marinelli, e l’amministrazione comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro in programma giovedì, 12 dicembre, alle ore 21 nell’atrio della scuola media, con il quale saranno presentate le ultime modifiche ad alcune modalità del servizio di Raccolta differenziata “Porta a Porta” ed in particolare riguardanti la distribuzione dei sacchetti. Modifiche inserite nel percorso che Castelraimondo sta già portando avanti, come primo Comune della provincia, di sperimentazione della cosiddetta “tariffa puntuale”.

“A partire dal prossimo mese di gennaio, in accordo con Cosmari srl, i cui esperti saranno presenti all’incontro di giovedì – ha spiegato l’assessore competente, Elisabetta Torregiani – saranno introdotte nuove modifiche che andremo a spiegare alla cittadinanza. Cambiamenti che, siamo sicuri, non andranno a complicare le “buone pratiche” della raccolta differenziata e le ragguardevoli percentuali raggiunte nella differenziazione dei rifiuti da tutti noi, ma anzi saranno in realtà molto utili per avviare la sperimentazione che, ci auguriamo, potrà portarci, nel 2021, all’applicazione della Tariffa corrispettiva, ossia la Tarip, che applica una tariffazione più equa che tiene conto della reale produzione dei rifiuti delle utenze. Quindi sempre nell’ottica di migliorare i nostri comportamenti e di fornire un servizio migliore al cittadino”.

La cittadinanza quindi è invitata a partecipare all’incontro per scoprire tutte le novità del servizio di raccolta differenziata a Castelraimondo.