Castelraimondo, Polizia Postale: alunni della Strampelli a lezione di social

63

CASTELRAIMONDO (MC) –  A lezione di social e pericoli della rete con la Polizia Postale. I ragazzi della Scuola secondaria di primo grado Strampelli di Castelraimondo, nei giorni scorsi, hanno assistito ad una lezione-dibattito tenuta dall’Ispettore Raffaele Danieli della Polizia Postale.

Gli argomenti trattati hanno coinvolto e stimolato gli studenti su tematiche attuali e a loro molto vicine come l’uso dei social e i pericoli della rete. Al termine dell’incontro l’ispettore ha illustrato ai ragazzi il progetto “Tra palco e realtà” che li vedrà al lavoro durante questo anno scolastico.

I ragazzi saranno impegnati in laboratori disciplinari e nella preparazione di uno spettacolo teatrale che verrà presentato alla fine dell’anno scolastico, proprio sui temi come bullismo, cyberbullismo, dipendenze ed uso consapevole della rete Internet. Tematiche che hanno catturato i giovani studenti della Strampelli di Castelraimondo, che saranno protagonisti nel vero senso della parola e potranno conoscere, divertendosi, tutte le insidie del mondo della Rete.