Castelraimondo, avviso pubblico per servizio civile volontario anziani

68

Le richieste di iscrizione all’elenco  entro  il 26 gennaio 2019 

CASTELRAIMONDO (MC) – Il Comune di Castelraimondo ha diramato un avviso pubblico per la predisposizione di un elenco degli anziani disponibili a partecipare alle attività progettuali del servizio civile volontario anziani (DGR 1474 del 12/11/2018). L’avviso è rivolto alle persone che hanno compiuto sessant’anni di età e che sono titolari di pensione, ovvero non sono lavoratori, subordinati e autonomi, o soggetti ad essi equiparati ai sensi della vigente normativa.

I requisiti essenziali richiesti per poter svolgere il servizio civile di cui alla presente deliberazione sono l’assenza per il soggetto di condanne penali per reati contro la persona e, ove richiesta, a seconda dell’ambito operativo in cui verrà inserito, l’idoneità psicofisica certificata dalle strutture competenti dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR).

Il servizio civile volontario per anziani è realizzato in attività senza scopo di lucro. Il Comune provvederà a stipulare una polizza assicurativa per rischi ed infortuni, una polizza assicurativa per rischi di responsabilità civile verso terzi, l’eventuale rimborso spese degli anziani, debitamente documentate e preventivamente autorizzate dall’Ente titolare del progetto; fino ad un massimo di euro 100,00 mensili per ciascun anziano.

L’ambito di intervento verso cui si rivolge il progetto sono le attività sociali, culturali, supporto ad attività di mostre e manifestazioni. Le richieste di iscrizione all’elenco da parte degli interessati dovranno essere consegnate a mano entro e non oltre il 26 gennaio 2019 al Comune di Castelraimondo – Ufficio dei Servizi Sociali – via Giovanni XXII^ n. 2, Castelraimondo.