La finalità di “Camminata d’Estate” è quella di promuovere stili di vita corretti utilizzando il movimento e l’attività fisica come un vero e proprio farmaco.
“Camminare fa bene – dicono i promotori della manifestazione – perché permette di migliorare la salute, ridurre lo stress e contribuisce a rilassare la tensione muscolare. Camminare fa bene anche al nostro cuore poiché la camminata veloce mantiene più alto il battito cardiaco sottoponendolo ad un ottimo lavoro e allenamento mantenendo migliore la funzionalità cardiaca. Inoltre camminare, così come svolgere un altro tipo di attività fisica, aiuta a regolare il colesterolo. La camminata veloce è un ottimo alleato a chi vuole perdere peso e dimagrire. Ecco tanto motivi per partecipare a questa prima cammina estiva”.
La partecipazione è possibile ad un massimo di 50 persone, occorre pertanto preiscriversi mandando un messaggio Whatsapp al numero 3313210592.
Si consiglia di indossare scarpe comode e abbigliamento leggero
Durante la manifestazione saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid 19.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X