“Castagne al Borgo”, il 4 e il 5 novembre al Paese Alto di  Cupra Marittima

203

CUPRA MARITTIMA – Sabato 4 e domenica 5 Novembre 2023 presso il Paese Alto di Cupra Marittima si svolgerà la  manifestazione “Castagne al Borgo” giunta alla 14esima edizione.L’evento è organizzato dall’Associazione Castagne al Borgo in collaborazione con Amministrazione comunale, Pro Loco, Scuola materna Principe di Napoli e Istituto Scolastico Comprensivo.

Si potranno gustare, oltre alle castagne, i vari prodotti gastronomici ed enogastronomici dai sapori d’autunno: Fagioli con le cotiche, Tacchino in castagna, Castagne arrosto, Dolci di castagne, Vini, birra artigianale e molto altro. Per le vie del borgo di Marano i visitatori potranno assistere a spettacoli teatrali, musicali e di danza, intrattenimenti itineranti di giullari e stornellatori, improvvisazioni, equilibrismi e acrobazie.

Il programma

Sabato dalle ore 17:00 e domenica dalle ore 15:00, per le vie del Borgo di Marano ci saranno intrattenimenti itineranti con performance di musica, circo e teatro di strada; giochi da tavolo ed enigmi da risolvere. Sarà possibile prendere parte anche ai giochi di ruolo, per i quali è necessaria la prenotazione al 3357143314: “Lex Arcana” tra i misteri dell’Impero Romano (sabato) e “Brancalonia” ambientato in un Medioevo divertente e sgangherato (domenica). Inoltre domenica 5 si potrà partecipare (previa prenotazione al numero 3333376394) alla qualificazione per le finali del campionato italiano 2023/2024 del famoso gioco da tavolo “I coloni di Catan”. Tanti i momenti dedicati alle letture a partire da quelle del Decameron con musica dal vivo (sabato ore 17:30) a cura dei Cantastorie “Viva amore e muoia soldo”; letture tratte dalla produzione di Antonio De Signoribus, maestro di letteratura fiabistica internazionale, a cura di Valentina Lucadei (sabato ore 18:00 e domenica ore 17:00); letture tratte da “Il Mondo di Dove” con l’autrice Michela Bocci. Da non perdere lo spettacolo teatrale dell’Associazione culturale Nuova Linfa “Amavo, amo e amerò”, Shakespeare al Borgo (sabato ore 18:30 1ª parte – ore 20:00 2ª parte; domenica ore 18:30). E ancora, lo spettacolo musicale a cura dei “Lou Tapage”, un viaggio che dall’Italia di De Andrè arriva fino alle melodie delle scogliere irlandesi (sabato ore 21:30); l’esibizione musicale a cura della Scuola d’infanzia Statale” di Cupra Marittima ISC di Ripatransone (domenica ore 15:00) e quella a cura della scuola materna “principe di Napoli” di Cupra Marittima (ore 16:00). Infine, in programma anche lo spettacolo di danza “Il soffio delle streghe” a cura del C.D. Carillon di Laura Rossi (domenica ore 21:00).

Apertura Stand:
– Sabato 4 ore 17:00
– Domenica 5 ore 12:00

BUS NAVETTA
Sarà garantito il servizio Bus Navetta GRATUITO con partenza da:
– Piazza della Libertà
– Parcheggio del Distributore Beyfin situato a sud di Cupra Marittima