Camerino

Career Day 2019: l’appuntamento promosso da Unicam e Confindustria Macerata

Il 4 aprile presso il Relais Borgo Lanciano e il Lanciano Forum di Castelraimondo l’importante occasione di incontro tra studenti e aziende

CAMERINO – 70 aziende presenti, oltre 700 studenti e giovani laureati già iscritti, 17 workshop e seminari, nonché stand e presentazioni aziendali: sono questi i primi numeri, che potrebbero ancora crescere dal momento che le iscrizioni per gli studenti sono ancora aperte, del Career Day 2019 che l’Università di Camerino e Confindustria Macerata organizzano per l’intera giornata del prossimo giovedì 4 aprile presso il Relais Borgo Lanciano ed il Lanciano Forum.

Il Career Day rappresenta la principale occasione di incontro tra studenti e aziende. Laureandi, laureati e dottorandi avranno l’opportunità di incontrare le imprese, conoscere i responsabili delle Risorse Umane ed i recruiter, sostenere colloqui conoscitivi, lasciare il proprio curriculum vitae e scoprire nuove opportunità di lavoro.
Le aziende partecipanti avranno la possibilità di presentarsi, far conoscere la propria realtà e le opportunità offerte ai giovani laureati, raccogliere candidature per le posizioni di lavoro aperte.

“Il Career Day – ha dichiarato il Rettore UNICAM prof. Claudio Pettinari – rappresenta senza dubbio uno dei momenti più importanti della vita universitaria dei nostri studenti e laureati. Ringrazio ancora Confindustria Macerata per aver voluto proseguire questa importante sinergia, che attribuisce un sicuro valore aggiunto all’evento e offre maggiori opportunità di confronto e crescita a tutti i partecipanti, così come ringrazio tutte le aziende che hanno confermato non solo la loro presenza, ma anche la soddisfazione e fiducia nei nostri confronti. L’Ateneo è da tempo impegnato in iniziative di placement che permettano la maggiore visibilità possibile dei curricula dei nostri laureati, nonché nell’offrire tutte quelle opportunità che permettano a studenti e laureati di avere elementi utili per una ricerca attiva delle opportunità di lavoro in una dimensione sia territoriale che europea. Quest’anno vorrei estendere l’invito a partecipare non solo ai nostri studenti, ma anche agli studenti degli altri Atenei affinché sia un importante momento di contaminazione utile anche al nostro Paese”.

“Il Career Day rappresenta da tempo un appuntamento basilare per il mondo industriale – ha affermato il Presidente Piccola Industria di Confindustria Macerata Domenico Ceci – un’occasione importante per avvicinare sempre di più i giovani all’impresa e dare loro la possibilità di iniziare un percorso professionale facendosi conoscere tramite i propri curriculum ed i colloqui di orientamento. Ringrazio a titolo personale e della Piccola Industria l’Unicam per la collaborazione che da anni caratterizza questo ed altri eventi che organizziamo sul territorio”.

I lavori si apriranno alle ore 10 con i saluti del Rettore UNICAM Claudio Pettinari, del Presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Macerata Domenico Ceci, del Sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli, del Sindaco di Camerino Gianluca Pasqui. La giornata sarà introdotta dalla Delegata del Rettore ai Rapporti con le imprese Elisabetta Torregiani e dal Delegato del Rettore allo Stage e Placement Francesco Nobili.
Come lo scorso anno, poi, una parte del programma è dedicata all’imprenditorialità femminile, nel rispetto dell’equilibrio di genere che l’Ateneo persegue in ogni sua azione, come evidenziato anche nel Piano Strategico 2018-2023; in particolare, è previsto un seminario coordinato e moderato dalla giornalista del TGR Marche Francesca Alfonsi, al quale parteciperanno Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona, e Francesca Petrini dell’Oleificio Petrini.
Il programma dettagliato è disponibile nel sito www.careerday2019.it

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

A Pesaro ieri le bandiere di Gubbio, firmate da Oscar Piattella

Pesaro 2024 ha onorato il Maestro  con l’esibizione in costumi storici PESARO - Ieri, in piazza del Popolo,…

2 ore fa

San Severino, incontro pubblico su centri commerciali naturali

SAN SEVERINO MARCHE - L’assessorato al Turismo della Città di San Severino Marche promuove un…

2 ore fa

Pesaro, ‘Incontri capitali’: domani lectio magistralis di Sandra Mazzoli

La microbiologa e virologa la terrà nell’Alusfera di Pesaro 2024 PESARO - Martedì 30 aprile…

12 ore fa

Jesi, il 4 maggio concerto dell’Ancestral Chamber Music

Al Circolo Cittadino  in programma le colonne sonore più famose della storia del cinema JESI…

13 ore fa

Fermignano ‘Capitale al quadrato’, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Pesaro 2024 promuove la scoperta di Fermignano, un'altra eccellenza della provincia. Titolo del calendario: ‘Affluenze’ FERMIGNANO -…

19 ore fa

Fano Fitness Festival dal 17 al 19 maggio 2024

L'evento coinvolgerà tutta la città di Fano per una 3 giorni di attività sportive, ricreative…

19 ore fa

Fermo, oggi il “Giro del mondo in un concerto” con la Form

Al Teatro dell'Aquila viaggio sonoro dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana insieme all’attore Daniele Vagnozzi FERMO - Oggi, domenica…

1 giorno fa

Ancona, per la Giornata Mondiale Sicurezza sul Lavoro va in scena il Rock

In piazza Roma domani lo spettacolo Rock che punta a sensibilizzare sul tema della sicurezza  …

2 giorni fa

Pesaro, domani concerto – conferenza su quinta sinfonia di Beethoven

A  Villa Vismara Currò la storica della musica Benedetta Saglietti presenterà “La quinta sinfonia di Beethoven…

2 giorni fa

San Severino, giorni e orari di apertura dell’isola ecologica in località Taccoli

SAN SEVERINO MARCHE - Il Comune di San Severino Marche ricorda che l’isola ecologica in…

2 giorni fa

Pesaro, “Rossini Jazz Festival”: dal 29 al 30 aprile la terza edizione

A Palazzo Gradari la rassegna  curata dalla Scuola di Jazz del Conservatorio Rossini PESARO - Dal 29 al…

2 giorni fa

Ad Appignano domani torna la Fiera d’Aprile

Per la storica Fiera delle ochette previsti circo Takimiri, giochi, caccia allo scatto, face painting,…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter