“Cappuccetto e la nonna”, teatro ragazzi oggi a Corinaldo

113

“Cappuccetto e la nonna”, teatro ragazzi oggi a CorinaldoCORINALDO (AN) – Domenica 21 gennaio ore 17.00 al teatro comunale “C. Goldoni” si apre il sipario della stagione teatrale dei ragazzi “con lo spettacolo “Cappuccetto e la nonna” realizzata dal Comune di Corinaldo e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche.

“Educare al teatro e attraverso il teatro- la presentazione della stagione nelle parole dell’assessore alla cultura Giorgia Fabri- E’ ormai innegabile l’alto valore pedagogico e formativo che il processo espressivo teatrale rivolto ai ragazzi porta con sé: è un linguaggio multidisciplinare in grado di contenere dentro di sé il segno e la scrittura, il gesto e il movimento, il suono e l’immagine; è un linguaggio pensato dagli adulti proprio per rileggere ai ragazzi la realtà e i suoi valori positivi che non possiamo perdere”. Conclude: “Esprimiamo quindi grande riconoscenza nei confronti di tutti coloro che operano nella “famiglia allargata” del teatro ragazzi, in particolare un grazie all’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata ATGTP e al mondo scolastico che, insieme a noi, credono nella forza del teatro”.

Giunto alla 21°edizione, il teatro dei ragazzi è il fiore all’occhiello della già ricca stagione teatrale corinaldese insieme al teatro nelle scuole e la domenica dei bambini. “Il teatro accompagna nella crescita- le parole di Simone Guerro del teatro Pirata di Jesi- Le famiglie ci riconoscono un ruolo formativo e alle insegnanti diamo un grande spunto. Siamo attenti ai particolari e cerchiamo di toccare con delicatezza la crescita di ognuno.”

Dopo il debutto di domenica con “Cappuccetto e la nonna”, il teatro “C.Goldoni” proseguirà “la domenica dei bambini” con “La regina delle nevi” (18 febbraio) e “I tre porcellini” (4 marzo). Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 17.00

Per il teatro dei ragazzi nelle scuole, in programma “Bella da morir. Aida e il bambino che sognava l’opera” (8 febbraio), “Fratelli in fuga” (14/15 febbraio), “Il piccolo re dei fiori” (26/27/28 febbraio, 1 marzo),“Il gatto con gli stivali” (4/5 aprile) e “Storia di Ena” (27 aprile).

INFO

Biglietti in vendita al teatro “Goldoni” da giovedì a sabato 10.00-12.00

Info e prenotazioni 3386230078, vendita online www.vivaticket.it, AMAT 0712072439 dal lunedì al venerdì 10.00-16.00, call center 07121336000.