Capossela il 6 agosto all’Arena del Mare/Tiro a Volo di Civitanova Marche

166

Vinicio CaposselaCIVITANOVA MARCHE – Sabato 6 agosto Vinicio Capossela porterà il suo nuovo tour “Polvere” all’Arena del Mare/Tiro a Volo di Civitanova Marche (ore 21.30), dove presenterà il suo ultimo album “Canzoni della Cupa” (La Cùpa/Warner Music). Organizzazione Elite Agency Group e Tyche Eventi.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne e CiaoTickets: posto unico 34,50 euro (inclusi diritti di prevendita). Gli ultimi saranno in vendita la sera del concerto (dalle ore 18) al botteghino dell’Arena del Mare/Tiro a Volo. Info: 0733.865994, www.eliteagencygroup.it, 0733.817259, www.tycheeventi.it.

Un tour diviso in due parti, ‘Polvere’ e ‘Ombra’, così come nel disco “Canzoni della Cupa”: se il lato in Ombra troverà il suo ideale spazio nei teatri, dove approderà nell’autunno/inverno, il lato della Polvere ben si sposa con la stagione calda, essendo, come ha scritto lo stesso Vinicio, “il lato esposto al sole, il lato che dissecca, che asciuga al vento. Il lato della ristoccia riarsa, su cui il grano è stato mietuto. Il lato del lavoro costato quel grano. Il lato del sudore e dello sfruttamento di quel lavoro”.

Sul palco con Vinicio Capossela ci saranno Glauco Zuppiroli (contrabbasso, guitarron), Mirco Mariani (mellotron, batteria, cymbalon), Alessandro “Asso” Stefana (chitarra, banjo), Victor Herrero (chitarra battente, chitarra elettrica, chitarra classica, vihuela), Agostino Cortese “Ago Trance” (cupa cupa, grancassa), Antonio Vizzuso (cupa cupa, tamburi), Enza Pagliara (voci e tamburi), Giovannangelo de Gennaro (voci, viella, aulofoni, tamburi), Sergio Palencia e Angelo Mancini, i “Mariachi Mezcal” (trombe).

I suoni sono curati da Taketo Gohara, il disegno luci è di Francesco Trambaioli. Il direttore di produzione è Michele Montesi. La scenografia è realizzata da Laboratorio Alovisi su progetto di Paolo Bazzani e Luigi Ferrigno. I costumi sono di 0770. Radio Deejay è la radio media partner ufficiale del tour “Polvere”.