Campus Musicale Estivo, dal 15 al 28 luglio, a Montecosaro

19

Il Campus Musicale Estivo rivolto a tutti (ragazzi e adulti), giunto alla quarta edizione, è organizzato dall’associazione culturale Enarmonica

MONTECOSARO – Dal 15 al 28 luglio 2024, nel borgo medievale di Montecosaro, per il 4° anno consecutivo, la scuola di musica “Ariadimusica”, e l’associazione culturale  “L’Enarmonica”, con il suo direttore d’orchestra Lorenzo Perugini, trasformeranno Montecosaro in luogo vibrante e creativo dove giovani talenti si incontrano per condividere la loro passione per la musica.

Il Campus Musicale Estivo rivolto a tutti (ragazzi e adulti), giunto alla quarta edizione, è  promosso dal Comune e Patrocinato dalla Regione Marche.

Dunque in  una cornice incantevole, il campus offre una varietà di opportunità per studiare e sviluppare ulteriormente le proprie abilità musicali.
Durante il giorno, i partecipanti si immergono nell’apprendimento della tecnica strumentale e successivamente  si esibiranno  nei tantissimi concerti che quest’anno renderanno questo campus ancora più speciale.
Il campus inoltre è animato da un’atmosfera di positività, dove le lezioni di strumento e di canto incuriosiscono sia i musicisti che possono assistere alle varie lezioni, sia i passanti e i turisti.
Tantissimi i docenti di quest’anno che ispirano e guidano i giovani a dare il meglio:
canto lirico BRUNA BAGLIONI e BARBARA FRITTOLI
pianoforte GIANNI MARIA FERRINI e ANGELO BORRELLI
arpa DAVIDE BURANI
clarinetto GIAMPIETRO GIUMENTO
violoncello DANILO SQUITIERI
violino MARLÈNE PRODIGO e LUCA MARZIALI
violino base ALESSANDRA XANTO
fagotto ANGELA GRAVINA
Maestri collaboratori ALESSANDRO D’AGOSTINI e LEONARDO ANGELINI

Dicono gli organizzatori: Il campus è un’esperienza magica dove la musica diventa linguaggio universale che unisce ed ispira e dove le amicizie e i legami creati durano nel tempo.
Controllate i periodi relativi alle lezioni a cui siete interessati. Noi siamo a disposizione per tutte le informazioni utili.
Chiamateci o inviate una email con la richiesta di informazioni all’indirizzo email info@ariadimusica.com”