“Camminata in salute”, il 20 giugno a Folignano e Maltignano

11

ASCOLI PICENO – Proseguono le iniziative dell’U.S. Acli Marche finalizzate a migliorare la qualità della vita, prevenire le patologie legate alla sedentarietà e scoprire il proprio territorio.Nell’ambito del progetto “In corpore sano” domenica 20 giugno 2021, dalle 8,30 si  svolgerà “Camminata in salute”, iniziativa che abbina la natura e lo sport ed è organizzata dalle amministrazioni comunali di Folignano e Maltignano, dall’U.S. Acli Marche, dall’Associazione Gigaro 88 con la collaborazione della Croce Verde di Ascoli Piceno.

Il programma dell’iniziativa, a cui collabora la personal trainer Giulia Tomassi Galanti, prevede la partenza e l’arrivo presso il campo sportivo vecchio di Maltignano ed un percorso di 8 chilometri da attraversare lungo via delle vigne e i colli di Cervinara.

E’ consigliabile indossare scarpe ed abbigliamento comodo e di dotarsi di una bottiglietta d’acqua.

Saranno applicati il protocollo e le linee guida dell’U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio.

In caso di pioggia o maltempo l’evento sarà rimandato ad altra data.

La partecipazione, riservata ad un massimo di 40 persone, è gratuita ma è possibile esclusivamente su prenotazione attraverso un messaggio al numero 3939365509 entro il 17 giugno, indicando data della camminata e nome e cognome di chi partecipa. Il numero è attivo anche per ricevere informazioni.

L’iniziativa è realizzata col sostegno della Regione Marche ai sensi della DGR 838/2020 misura 7.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.