Camminata per la salute: il 21 giugno a Castel Trosino

141

Sport, cultura e prevenzione camminata per la salute a Castel Trosinonella splendida cornice della Necropoli longobarda e del borgo

CASTEL TROSINO (AP) – Sport, cultura e prevenzione a braccetto per la “Camminata per la salute” che si svolgerà domenica 21 giugno a Castel Trosino organizzata dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con il Centro di educazione ambientale Aula Verde e con la Federazione anziani e pensionati delle Acli. Il programma della mattina prevede il raduno alle ore 9 presso il parcheggio del borgo di Castel Trosino ed a seguire una camminata di circa un’ora nella splendida cornice della Necropoli longobarda e del borgo di Castel Trosino.

Queste la parole dei promotori della manifestazione:

“Con questa iniziativa vogliamo dare modo ai cittadini di svolgere una attività fisica che ha effetti benefici per la salute come d’altronde viene sempre più consigliato anche dall’Organizzazione mondiale della sanità- Ma vogliamo anche creare un importante momento di aggregazione per cittadini di ogni età ai quali sarà data l’opportunità di arricchire le proprie conoscenze ammirando lo splendido borgo di Castel Trosino e la Necropoli longobarda”.

La “Camminata per la salute”, che in caso di pioggia sarà rimandata, rientra in una lunga serie di iniziative che l’Unione Sportiva Acli delle Marche porta avanti nel territorio regionale per promuovere uno stile di vita corretto tra i cittadini, stile di vita che deve tener conto della necessità di svolgere regolarmente attività fisica di vario genere. La manifestazione di domenica, come tante altre, è gratuita e per partecipare basta presentarsi sul luogo di partenza entro le ore 8,45.