“Camminata dei musei”, il 22 aprile appuntamento a Grottammare

57

Finora registrate oltre 3000 presenze

GROTTAMMARE – Proseguono, con tanti appuntamenti, le attività del progetto “Camminata dei musei”.

L’undicesima tappa dell’iniziativa, organizzata dall’Unione Sportiva Acli – Comitato provinciale Ascoli Piceno/Fermo Aps, grazie al sostegno di Bim Tronto, Pio Istituto dei Sordi, Comune di Grottammare ed alla collaborazione di Qualis Lab, si svolgerà sabato 22 aprile a partire dalle ore 15,30 (ritrovo e registrazione dei partecipanti in Piazza San Pio V).

La manifestazione prevede un tour culturale sul tema “Gli agrumi e l’alloro nella storia e nell’arte” con a seguire la visita gratuita al Museo del Tarpato per una durata di 2 ore circa.

La partecipazione è gratuita, fino ad un massimo di 50 persone, ma occorre prenotare, entro il 19 aprile, con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente.

Sarà garantito il servizio di interpretariato dalla Lingua dei segni italiana.

Il progetto “Camminata dei musei” è giunto alla nona edizione, viene realizzato nel territorio delle regioni Marche ed Abruzzo, ha fatto registrare finora oltre 3000 presenze in 77 appuntamenti organizzati a partire dall’anno 2015.

La finalità è quella di far conoscere maggiormente i musei del territorio marchigiano ed abruzzese incrementando quel turismo culturale di prossimità che negli ultimi anni ha avuto un interesse notevole da parte di cittadini di ogni età.

Per maggior informazioni sui prossimi appuntamenti si può consultare il sito www.cooperativemarche.it .