“Camminata dei musei”: appuntamento il 19 maggio a Loreto

6

La manifestazione dal titolo “Loreto insolita: dal Museo dell’aeronautica alla vista dal Palazzo apostolico” rientra in un progetto che ha fatto registrare finora 4700 presenze

LORETO – Domenica 19 maggio, con inizio alle ore 15, a Loreto, si svolgerà un nuovo appuntamento del progetto “Camminata dei musei”.

Si tratta di una iniziativa organizzata da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo, con il contributo della Regione Marche e il sostegno della Fap Acli Marche.

Il progetto è giunto alla decima edizione ed è di carattere interregionale, con una lunga serie di musei delle province di Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo visitati a partire dall’anno 2015.

In totale sono state più di 4700 le presenze registrate con 112 appuntamenti svolti in vari periodi dell’anno.

Nel 2024 sono già state visitate Fermo, San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Grottammare, Ripatransone e Montefiore dell’Aso.

Nelle prossime settimane sarà la volta di Macerata e Acquasanta Terme.

La manifestazione del 19 maggio, che partirà da Porta Romana in Corso Boccalini, è denominata “Loreto insolita: dal Museo dell’aeronautica alla vista dal Palazzo Apostolico”.

Si tratta di un percorso culturale, accessibile a tutti, che permetterà ai presenti di ammirare la città e le ricchezze di Loreto da un punto di vista diverso dal solito.

La partecipazione è gratuita, fino ad un massimo di 50 persone, ma occorre prenotare, entro il 16 maggio, con un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi sarà presente e la data della manifestazione.
Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927.