Festa della Donna, concerto della Musicamdo Jazz Orchestra e Linda Valori a Camerino

7

Sabato prossimo presso l’Auditorium Benedetto XIII, la Big Band presenta il suo ultimo progetto Soul Rhythm & Blues Explosion

CAMERINO – In occasione della Festa della Donna l’Associazione Musicamdo con il contributo del Comune di Camerino, UNICAM-Università di Camerino, la Pro Loco di Camerino, la Regione Marche e il MIC – Ministero della Cultura organizza sabato 9 marzo alle ore 21,15 presso l’Auditorium Benedetto XIII di Via le Mosse a Camerino il concerto della Musicamdo Jazz Orchestra con ospite Linda Valori.

La Big Band composta da 25 musicisti del maceratese nata proprio a Camerino nel 2018 con l’obiettivo di riunire i musicisti di jazz del maceratese e dare un segnale di ricostruzione sociale in seguito al terremoto 2016 presenta il suo ultimo progetto Soul Rhythm & Blues Explosion.

La big band proporrà i più coinvolgenti ed intensi brani soul e rhythm and blues della storia della musica, gli indimenticabili brani di Aretha Franklin, Otis Redding, arrangiati appositamente per la Big Band per rinverdire e dare ancora più forza ed energia a questi capolavori.

La Musicamdo Jazz Orchestra ospita per l’occasione la meravigliosa voce di Linda Valori.

Linda nata a San Benedetto del Tronto è nota al grande pubblico per la partecipazione al Festival di Sanremo 2004 con “Aria sole terra e mare”, conquistando il terzo posto. Nel 2005 partecipa al reality show Music Farm. Viene invitata ad esibirsi per ben 6 volte innanzi ai pontefici Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e Papa Francesco. Nel 2007 partecipa allo spettacolo televisivo di Rai 1 Tutte donne tranne me di Massimo Ranieri, con il quale incide la cover della nota canzone di quest’ultimo Se bruciasse la città. Nell’estate del 2008 incide il singolo Pasolini scrive, scritto da Maurizio Fabrizio, brano contenuto nell’album Tutti quelli pubblicato nel 2010.

Nel 2013, dopo alcuni anni di collaborazione con la Raisin’ Music, società di produzione discografica di Chicago e Larry Skoller, esce l’album a suo nome Days like This.

Linda Valori può cantare qualsiasi cosa con stile e grazia. E’ dotata di grande estensione, un suono splendido e una esecuzione impeccabile e fluida allo stesso tempo. Ha inoltre un’altra qualità speciale che non può essere appresa: una vera profonda sensibilità. Sebbene abbia cantato pop, lirica e jazz, i suoi veri amori di Linda Valori sono proprio il blues e l’ R&B

“Non sono stata io a scegliere di cantare il blues,” racconta Linda Valori. “Il blues ha scelto me! E’ sempre stato così naturale. Ho provato tanti altri generi, ma il blues e l’ R&B sono sempre stati il mio primo amore; hanno sempre fatto parte di me”.

BIGLIETTI

Intero 10,00 / Ridotto 5,00 (Under 21 e Studenti UNICAM)

Presso la Pro Loco – Sottocorte Village

Tel. 0737/632534 – 345/8855294

Orari : da martedì a sabato 10:00-13:00 e 16:30-19:30

Dalle ore 20,00 del giorno dello spettacolo c/o Auditorium Benedetto XIII

Acquisto OnLine: www.ciaotickets.com