Camerino, “Aria di musica”: dall’11 novembre gli incontri con giovani musicisti

15

CAMERINO – La domenica mattina c’è “Aria di musica” in città. A partire dall’11 novembre ci sarà una serie di incontri con giovani musicisti nell’Accademia della musica di Camerino, con inizio alle ore 11:30, organizzati dall’Istituto musicale “Nelio Biondi” con il patrocinio del Comune di Camerino.

“Aria di musica – spiega il direttore artistico m° Vincenzo Correnti – è un progetto che vede coinvolti gli allievi dei corsi superiori dell’Istituto musicale Biondi. Uno spazio della durata di mezz’ora massima dove ogni allievo può presentare al pubblico un proprio repertorio. Un modo bello e culturalmente valido che è da stimolo anche per gli allievi più piccoli, che avranno modo di apprezzare e ascoltare i loro compagni che hanno raggiunto un buon grado di preparazione e sono pronti ad affrontare un pubblico, seppur composto da amici e parenti, ma ci auguriamo anche da appassionati della musica”.

Il programma generale degli incontri, che è in continuo aggiornamento, inizia l’11 novembre e si concluderà entro il mese di maggio, prima del periodo finale dei saggi che vedranno impegnati tutti gli allievi dell’Istituto.