Camerano, Il Conero e il mare con la Festa del vino

197

Il 5 settembre escursione nell’Area Protetta e 25ª edizione delle Festa del Rosso Conero
CAMERANO (AN) – Sabato,5 settembre 2020, dalle ore 08.15 alle 16.15 a Camerano si terrà l’evento Il Conero e il mare con la Festa del vino, organizzato da NaturalMente Marche – escursioni e visite guidate per scoprire la Regione
Si tratta di una escursione nell’Area Protetta per visitare i sentieri nel bosco di Macchia Mediterranea, i belvedere sul mare, l’Abbazia di san Pietro con la cripta, antichi eremi rupestri fino alla spiaggia dai bianchi sassi. Un motivo in più per partecipare: al termine sosta (facoltativa) alla 25ª Festa del Rosso Conero a Camerano.
difficoltà – facile+
durata – 3:30 ore + soste
dislivello – 250 m

Le prenotazioni si ricevono via email a naturalmentemarche@gmail.com entro le 13.30 del giorno precedente indicando telefono e dove si preferisce unirsi al gruppo; partenza alle 8:.15 dal parcheggio di via Ugo la Malfa 2 a Lido san Tommaso di Fermo (coordinate GPS: 43.22555 13.77733) cercando di fare car sharing e arrivo previsto a Sirolo alle 9.45.
Attrezzatura necessaria: calzature adatte a percorrere sentieri, vestiario traspirante idoneo all’ambiente montano, zaino con pranzo al sacco, scorta d’acqua e giubbino impermeabile; utili cappello, crema solare, occhiali e cambio da lasciare in auto; si possono utilizzare anche i bastoni da nordic walking o da trekking per aiutare la progressione.
L’evento sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di adesioni e l’eventuale rinvio verrà comunicato per posta elettronica entro la sera precedente; in caso di meteo avverso o altro impedimento le Guide valuteranno la revisione dell’escursione, la scelta di percorsi alternativi o di concentrarsi sull’evento collegato