A Tolentino ‘Blondie – Da Isotta a Marilyn’, il nuovo spettacolo di Cesare Catà e Paola Giorgi

28

Sul palco del Politeama saranno protagoniste  celebri eroine caratterizzate dal colore biondo dei capelli  in uno spettacolo che alterna uno storytelling originale, stand-up comedy, musica live e recitazione

TOLENTINO – Domenica 3 dicembre 2023, alle  ore 18.00, al Teatro Politeama di Tolentino, andrà in scena ‘Blondie – Da Isotta a Marilyn’, il nuovo spettacolo di Cesare Catà e Paola Giorgi. Dopo il felice debutto estivo a Sirolo la lezione spettacolo sulla ‘fenomenologia delle bionde’ torna a raccontare alcune celebri eroine caratterizzate dal colore biondo dei loro capelli  alternando  uno storytelling originale, stand-up comedy, musica live e recitazione.

Partendo da alcune protagoniste letterarie, quali Isotta la Bionda, Afrodite e Maria Maddalena, fino alla contemporaneità per narrare, seguendo il filo conduttore del biondismo come dato simbolico e filosofico, le vicende di figure come Marlene Dietrich, Marylin Monroe, Brigitte Bardot e Lady Gaga. Il ruolo che l’icona della “Bionda” ha assunto nei miti, nella società e nella cultura occidentale. Cesare Catà Dottore di ricerca in Filosofia del Rinascimento, è scrittore e performer teatrale. Ha ideato il format dei Magical Afternoon, lezioni-spettacolo sulla grande letteratura, con cui si esibisce regolarmente in teatri, pub, spiagge e altri luoghi inusuali. Paola Giorgi nasce come attrice teatrale iniziando il suo percorso artistico con la Compagnia della Rancia di Tolentino. Attualmente è direttore artistico di Bottega Teatro Marche con cui produce e interpreta Stampe del cielo da Federico Garcia Lorca, Giorni Felici di Beckett regia A. Anconetani, D la principessa Diana e la Palpebra di Dio di Catà regia L. Moretti per citarne alcuni.

Musiche originali composte ed eseguite dal vivo: Andrea Yanez Alessandrini e Adriano Brando Alessandrini (The Unconventional Affair)
Costumi: Stefania Cempini 

Info e biglietti su www.politeama.org