Bianca come la neve, Maria scivola attorno le nostre vite, le nostre case e benedice gli ammalati, cura le ferite dell’anima, glorifica il nostro cuore e il nostro intelletto, ci rende puri, sani, ci esalta perché Dio possa gioire della venuta del Suo Figlio nel prossimo Natale.
Natale alle porte, Maria sta per partorire, in una piccola città di Giuda che diventerà stella luminosa in tutta la Terra. Maria sta per diventare la Madre di ogni uomo, di ogni donna, sta per diventare la Madre del Creatore, del Salvatore e noi non possiamo che invocarla e pregarla perché come nella Santa Casa, anche nelle nostre Lei possa trovare un posto per stare e risiedere.
Ti imploriamo, vieni Maria, vieni con Giuseppe a portarci Gesù, con il tuo candido vestito, con il tuo niveo cuore, con la tua santità, con la tua immacolatezza.
Tu senza macchia, Tu pura, Tu tutta bella, vieni oh Maria ad albergare nelle nostre vite, nei nostri corpi, nei nostri cuori e lascia nascere la gioia più grande: il mistero glorioso di un Dio che diventa bambino e dalla Croce redimerà l’umanità.
Grazie Madre
Monica




