Basket, Coppa Italia: tutto pronto per Fabriano-Amatori

90

FABRIANO – ​L’Amatori Pescara fa rotta su Fabriano per inaugurare la Final Eight della Coppa Italia 2018. Gli adriatici del presidente Carlo Di Fabio apriranno il programma della competizione, sfidando la corazzata Omegna alle 14 di venerdì 2 marzo. Nonostante la forza degli avversari e gli immancabili infortuni, la truppa pescarese parte con fiducia e convinzione, convinta di poter sfidare qualsiasi rivale, soprattutto in gara secca. Sarà già a disposizione Marko Mlinar, ultimo innesto nella rosa biancorossa.

Chi vincerà questo duello, sabato 3 marzo alle 18 affronterà la vincente della gara tra Firenze e San Severo, sempre in programma nella città della carta. La finalissima della competizione si giocherà domenica 4 marzo, alle 17 a Jesi. Tutte le gare della serie B saranno visibili in diretta streaming gratuita su Youtube, sul canale della Lega Nazionale Pallacanestro LNP channel. La manifestazione si incastra con la Coppa Italia della serie A2, dando vita ad una tre giorni che ha pochi eguali nel panorama sportivo italiano.

A prescindere dalla presenza del totem argentino, la Paffoni Omegna è un avversario durissimo, che sta dominando il girone A con 21 vittorie e sole 3 sconfitte. Due di questi tre passi falsi sono arrivati nell’ultimo mese, complice anche qualche problema fisico sofferto dagli stessi rossoverdi. A gennaio, comunque, i piemontesi avevano già rinforzato il proprio roster, acquistando il capocannoniere del girone D Giovanni Bruni, che con la sua Barcellona Pozzo di Gotto si era issato al primo posto del proprio raggruppamento.

I leader del quintetto di coach Ghizzinardi sono Simoncelli e Arrigoni e anche quest’ultimo era in campo nell’edizione 2013/14 della Coppa Italia, quando la sua Legnano sfidò l’Amatori di coach Fabbri e, come detto, di Rajola, Masciarelli e Dip.

Appuntamento dunque venerdì 2 marzo alle ore 14:00 al PalaGuerrieri di Fabriano, per i quarti di finale della LNP Coppa Italia Old Wild West 2018. Chi non potesse raggiungere la città marchigiana potrà godersi lo spettacolo in diretta su Youtube sul canale della Lega Pallacanestro. L’Amatori aggiornerà tifosi e appassionati sulla propria pagina Facebook. Sarà un meraviglioso weekend di basket e la città adriatica ha l’onore di salire su questo palcoscenico grazie alla splendida cavalcata della squadra biancorossa: vedremo se il campo regalerò anche un lieto fine a questa bella storia di sport.