Autocarro rubato a San Benedetto del Tronto, arrestato il ladro sull’A14

Autocarro rubato a San Benedetto del Tronto, la polizia arresta il ladro sull'A14VASTO – Due persone denunciate, di cui una in stato di arresto, e il recupero di un autocarro da ventimila euro, rubato poco prima a San Benedetto del Tronto. E’ il bilancio dell’ennesima notte di adrenalina per gli uomini della sottosezione autostradale di Vasto sud.

Erano circa le 4,30 quando la pattuglia ha intimato l’alt all’autocarro con gru, poco prima dello svincolo di Vasto sud. Al volante c’era un magrebino senza documenti che ha tentato la fuga nelle campagne circostanti abbandonando il mezzo ancora in moto. Nel frattempo è stata individuata una Fiat Multipla con a bordo un pluripregiudicato, rivelatosi poi il complice del furto.

In poche ore la polizia è riuscita rintracciare, nel centro abitato di Vasto, il conducente dell’autocarro: un 40enne, domiciliato a Foggia, che è finito in manette per furto aggravato, violazione degli obblighi impoti dalla sorveglianza speciale, guida reiterata senza patente. Segnalato il conducente della Multipla, un coetaneo di Foggia. Le indagini della Procura della Repubblica di Vasto proseguono per identificare eventuali altre complicità dei malviventi.