“L’attimo fuggente” con Ettore Bassi al Teatro Vaccaj di Tolentino

137

Il 18 febbraio prossimo lo spettacolo teatrale, diretto da Marco Iacomelli, tratto da uno
dei più grandi successi cinematografici

TOLENTINO – Dal film cult del 1989 che ha ispirato generazioni e cambiato prospettive grazie alle idee rivoluzionarie del professor Keating, interpretato da un indimenticabile Robin Williams, approda sul palco del Teatro Vaccaj, venerdì 18 febbraio 2022, “L’attimo fuggente”.
L’ambientazione è la stessa del film: siamo nel 1959 e l’insegnate di letteratura viene trasferito al collegio maschile “Welton”; ma quello che insegnerà ai suoi ragazzi, al grido di “Capitano! O mio capitano!”, sarà molto più delle poesie di Walt Whitman.
“L’attimo fuggente”, infatti, racconta una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo. Una storia d’amore, amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Lo spettacolo, diretto da Marco Iacomelli, vede nel ruolo del carismatico professor Keating Ettore Bassi, amato attore di teatro, cinema e televisione e, accanto a lui, un gruppo affiatatissimo di giovani interpreti: i ragazzi della conformista Welton Academy cui il professor Keating insegnerà, uscendo dai rigidi schemi dell’epoca, a vivere momento per momento, perché ogni secondo che passa è un secondo che non tornerà mai più. Cogliere l’attimo è ciò che conta veramente, vivere senza rimpianti, seguire passioni e slanci, magnifici e talvolta irrazionali: questo il segreto per diventare consapevolmente adulti.
Un’occasione per avvicinare alla filosofia del carpe diem la “Generazione Z” dei Post-Millennials e ricordare le emozioni del film.
Biglietti in vendita su vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito AMAT / Vivaticket e al botteghino del Teatro, aperto da mercoledì 16 febbraio, con orario 18-20.
Si ricorda agli spettatori che, secondo le normative attualmente in vigore, l’accesso in teatro è consentito solo in possesso del Green Pass Rafforzato e con mascherine di tipo FFP2, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrovaccaj.it/sicuri-a-teatro.

PREZZI DEI BIGLIETTI

Intero

Ridotto

Ridotti speciali Bambini da 2 a 14 anni

Platea e palchi I settore

28,00

25,00

20,00

Palchi II settore

25,00

22,00

18,00

Palchi III settore

22,00

20,00

15,00

Loggione (posti in piedi) e posti a visibilità ridotta

12,00

10,00

INFO: 0733 960059 opz.3 (lun-ven 10/13 – 15/18) – info@teatrovaccaj.it – www.teatrovaccaj.it