Atleti delle Roller Civitanova premiati dall’amministrazione comunale

86

CIVITANOVA MARCHE – Alcuni atleti della Roller Civitanova sono stati ricevuti al municipio di Civitanova Marche dove hanno ricevuto le congratulazioni dell’amministrazione comunale, rappresentata per l’occasione dal sindaco Fabrizio Ciarapica, per i brillanti risultati ottenuti alla Roller International Road Race che ha avuto luogo a L’Aquila tra il 21 e il 23 maggio.

Il primo cittadino ha consegnato una targa di riconoscimento e rivolto i complimenti “non solo miei ma di tutta la cittadinanza di Civitanova Marche agli atleti di questa magnifica squadra, alla presidente Cristiana Pacini e all’allenatrice Sofia Emili che mi hanno manifestato tutto il loro entusiasmo per gli ottimi risultati conseguiti agli Internazionali di L’Aquila. Voglio sottolineare che i successi si conquistano con l’impegno, la forza di volontà, la grinta e lo spirito di sacrificio, componenti che tutto il gruppo ha ampiamente dimostrato nel corso delle gare”.

Nella trasferta abruzzese il bottino è stato ricco: quattro medaglie d’oro ed una d’argento, gareggiando con cinque atleti tra cui Giulia Presti (tre medaglie d’oro, una d’argento), Anna De Santis, Federico Pancotto, Sophia Martufi e Rebecca Funari (una medaglia d’oro). L’ASD Roller Civitanova ha poi conseguito il 19°posto nella graduatoria per società su 73 provenienti da tutta la penisola con la partecipazione dei migliori atleti italiani e stranieri.

Piena soddisfazione è stata espressa dalla presidente Cristiana Pacini sottolineando che in questo periodo di lento ritorno alla normalità “il gruppo continua sempre più a cementarsi e a confermare le aspettative prefissate all’inizio della stagione. Al nostro Sindaco vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Asd Roller Civitanova mentre noi siamo già con la mente rivolta ai Campionati Italiani di Senigallia in pista dal 19 al 22 giugno e ai Tricolori strada-maratona a Riccione dal 24 al 28 giugno”.