“Un’occasione unica, per ragazzi e adulti, di poter conoscere una cultura lontana dal mondo occidentale, sempre all’insegna del teatro e delle performing arts”. Così il presidente della Fly Communications, Christian Mosca, entusiasta del progetto reso possibile anche grazie alla Professoressa Lee Hodgson, madrelingua sudafricana e responsabile didattica della scuola di Musical Fly. Continua il prescindete della Fly: “Izak Botha condurrà i partecipanti in un viaggio alla scoperta di loro stessi, alla ricerca delle emozioni sopite e delle capacità nascoste che ci celano dentro ognuno di noi”.
Il direttore artistico-culturale immergerà i ragazzi nelle atmosfere e nella cultura africana, iniziando domenica 22 Aprile con storytelling e drama, continuando poi Lunedì 23 con le danze africane e concludendo il giorno successivo con contact improvisation. Sabato 21 inoltre incontrerà i giovanissimi performer della scuola di musical, impegnati il 31 Maggio e il 1 Giugno con lo spettacolo conclusivo “Fly School Musical”, presso il Teatro Ventidio Basso.
La Fly Communications offre dunque la possibilità di varcare i confini europei restando semplicemente in città! Izak Botha visiterà inoltre il Liceo Artistico “O. Licini”, i musei cittadini, il sestiere di Porta Romana e l’Ente Quintana, così da poter ammirare a 360 gradi le bellezze della città marchigiana. Lo scambio culturale difatti è il primo passo verso un progetto più ampio: aprire una rotta turistico – culturale tra Johannesburg e Ascoli, facendo incontrare giovani che avranno la possibilità di conoscersi e confrontarsi.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X