Ascoli, “Rievocazione Storica Circuito delle Caldaie – 2° Coppa Anisetta Meletti”

16

Il 4 e 5 settembre  la XVIII edizione della sfilata di auto d’epoca con autovetture tipo Barchetta costruite negli anni Trenta e Quaranta

ASCOLI PICENO – Sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 è in programma ad Ascoli la XVIII edizione della “Rievocazione Storica Circuito delle Caldaie – 2° Coppa Anisetta Meletti”. Una gara automobilistica, organizzata dal Club Automoto Storiche Picenum con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, che riprende una tradizione iniziata già negli anni Trenta. Dopo alcuni anni di sospensione, oggi, grazie alla dedizione di tanti appassionati, la manifestazione è tornata a rivivere sotto forma di rievocazione storica. Non più gara dunque, ma una sfilata di auto d’epoca con vetture caratteristiche del periodo storico interessato: la rievocazione è infatti dedicata alle autovetture tipo Barchetta, costruite negli anni Trenta e Quaranta. L’appuntamento è quindi per il weekend.

Sabato 4 settembre, a partire dalle ore 14:30, gli equipaggi effettueranno dei giri turistici locali, per ammirare le bellezze artistiche del territorio per poi tornare la sera nella splendida piazza Arringo.

Domenica 5 settembre gli stessi equipaggi partiranno alle ore 10:00 da Piazza Arringo per effettuare il giro del vecchio circuito delle Caldaie, che comprende, tra le altre strade, via Indipendenza, via Santi Filippo e Giacomo, via Erasmo Mari, per tornare infine in piazza Arringo. All’edizione 2021, che rispetterà tutti i protocolli e le normative anti-Covid, è prevista la partecipazione anche di equipaggi provenienti da altre regioni.