Ascoli Piceno, nei Giardini Pubblici il Presepe dei Vigili del Fuoco

106

ASCOLI PICENO – Con l’accensione di tutte le luminarie,  avvenuta  l’8 dicembre 2021, si è entrati nel vivo del clima natalizio della “città delle cento torri”: ancora più  suggestive le piazze e le vie del centro storico, ma l’incanto del Natale è arrivato anche nelle aree verdi.

Infatti nei Giardini Pubblici di Corso Vittorio Emanuele ad Ascoli Piceno, attualmente curati dalla ditta Panichi,  è stato installato dai  Vigili del Fuoco  un grande Presepe luminoso composto da 11 sagome di grandi dimensioni.Ciascuna figura del Presepe è illuminata da un apposito led e crea una suggestiva atmosfera natalizia in un riqualificato angolo verde a pochi passi dal centro storico cittadino.

In prossimità della scalinata di accesso ai Giardini, è inoltre possibile scansionare con il proprio smartphone un Qr Code, che permette di visionare gli allestimenti natalizi curati, in passato, dai Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno: dal Presepe posizionato sotto il ponte di Cecco alla “trasferta” del 2016 presso la Rocca di Arquata, passando per l’installazione presso l’anfiteatro romano. Una serie di immagini suggestive che faranno  rivivere le emozionanti creazioni degli ultimi anni, prima di lasciarsi coinvolgere dal nuovo Presepe allestito quest’anno.Al Presepe si aggiunge l’Albero di Natale dell’altezza di 7 metri  installato nel parco, e le luminarie sugli altri alberi presenti nell’area.

Gli allestimenti nei Giardini pubblici sono dunque frutto della sinergia tra la ditta Panichi, i Vigili del fuoco e l’Amministrazione comunale .