Ascoli Piceno, il 7 aprile torna la “Camminata dei musei”

6

Prevista la visita al Museo Archeologico statale

ASCOLI PICENO – In occasione di “Domenica al Museo”, iniziativa del Ministero della cultura, l’Unione Sportiva Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo Aps, organizza una nuova iniziativa del progetto “Camminata dei musei”.

Si tratta di una nuova iniziativa realizzata con il contributo della Regione Marche che si svolgerà domenica 7 aprile.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti entro le ore 9,30 davanti al Museo Archeologico statale in Piazza Arringo e poi una visita gratuita alla struttura, sia alla sezione Picena che a quella Romana.

L’iniziativa rientra nel progetto “Camminata dei musei”, giunto alla decima edizione e che è di carattere interregionale, con oltre 100 musei visitati nelle province di Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo a partire dall’anno 2015.

Potranno partecipare all’evento un massimo di 25 persone, ma occorre prenotare esclusivamente con un messaggio al numero 3939365509, entro il 4 aprile, indicando il proprio nome e cognome.

Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927.