Ascoli Piceno, il 16 e 17 Febbraio torna il Mercatino Antiquario

122

ASCOLI PICENO – Arriva il secondo appuntamento del 2019 per il Mercatino Antiquario nella cornice storica del centro di Ascoli Piceno, l’evento che ogni terza domenica del mese e sabato precedente, da più di vent’anni, anima le vie del centro storico cittadino,  presentando al pubblico e agli amanti del genere una grande quantità di oggetti che costituiscono la storia e l’identità della nostra civiltà, regalando il piacere della scoperta e la ricerca del pezzo raro o curioso.
Spazio quindi all’antiquariato, al collezionismo, al modernariato, al vintage, in piazza del Popolo, piazza Arringo e chiostro di S. Francesco, ma anche ai settori dell’artigianato e dell’enogastronomia, ospitati come sempre in piazza Roma e via del Trivio.

Per questa edizione la città accoglierà i visitatori in una veste tutta particolare. In occasione della festa di S. Valentino arriva Red Weekend, da giovedì 14 a Domenica 17 Febbraio. Le principali vie del centro storico saranno illuminate di rosso e in Piazza Ventidio Basso sarà allestita una “Sfera dell’amore” che diventerà un luogo di incontri romantici dove saranno ospitati diversi spettacoli.

In particolare sabato 16 Cesare Catà terrà dalle 18:30 una lezione-spettacolo dal titolo “Euridice, Arianna e le altre”, mentre domenica 17 alle ore 15 si parte per la passeggiata tra le vie del centro “Ascoli e….. l’amore per Arquata” accompagnati da una guida turistica abilitata.
Questo weekend non ci sono scuse per non visitare il Mercatino e lo splendido centro di Ascoli, vi aspettiamo!

Orario: Piazza Arringo, Via del Trivio, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 20, Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 10 alle 20.
Prossime edizioni: 16 e 17 Marzo – 20, 21 e 22 Aprile (edizione di Pasqua) – 18 e 19 maggio – 15 e 16 giugno