Ascoli, omicidio ex collaboratore giustizia: arrestato un 17enne

46

pattuglia carabinieriIl giovane, che  è il nipote dell’uomo  arrestato venerdì notte , si è presentato spontaneamente presso la caserma dei Carabinieri.E’ accusato di concorso in omicidio volontario con lo zio

ASCOLI PICENO – Venerdì notte P.L.,un 57enne romeno è stato arrestato con l’accusa di aver ucciso a coltellate F.L., 56enne salernitano, ex collaboratore di giustizia.Questa mattina un 17enne,  che avrebbe avuto un litigio con la vittima prima che fosse ucciso, si è presentato presso la caserma del comando provinciale dei carabinieri di Ascoli Piceno e ha rilasciato dichiarazioni importanti.Il ragazzo ,nipote del romeno arrestato, è indagato dalla Procura per i Minori di Ancona per concorso in omicidio volontario. La magistratura ne  ha disposto il fermo ed è stato trasferito in una casa protetta.

Domani mattina è in programma l’udienza di convalida dell’arresto di P. L. che nega di aver materialmente compiuto  l’omicidio .Ricordiamo che   la vittima, prima di morire, ha telefonato al 112 rivelando chi lo aveva accoltellato.