Ascoli, “Mestieri femminili in città”: il 9 maggio la passeggiata culturale

72

ASCOLI PICENO – Non poteva mancare, all’interno dell’iniziativa culturale “Percorsi che raccontano storie”, in prossimità del primo Maggio, una camminata dedicata ai mestieri femminili.
Domenica 9 maggio, nell’ambito del progetto “ASCODEPT 2.0” di cui è capofila l’Associazione di volontariato Delta, è infatti in programma “Mestieri femminili in città”, iniziativa che rientra nel progetto finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale “AggregAzione”.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 e col patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.
Il programma dell’iniziativa, realizzata a cura dei partner progettuali Circolo Acli Romero e U.S. Acli Marche, prevede il raduno dei partecipanti in Piazza Arringo, davanti alla cattedrale, alle ore 9,30 e poi il via ad un percorso culturale curato dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori dedicato ai mestieri femminili, che toccherà Piazza Arringo, Piazza Roma e varie vie e rue del centro storico.
La prenotazione è obbligatoria inviando un messaggio al numero 3939365509 entro il 6 maggio. E’ prevista la partecipazione di un massimo di 40 persone.
Saranno applicati il protocollo e le linee guida di contenimento Covid19 dell’U.S. Acli nazionale. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio.
Per ulteriori informazioni si possono consultare la pagina facebook dell’Associazione di volontariato Delta e dell’Unione Sportiva Acli Marche ed i siti internet www.usaclimarche.com e www.advdelta.wordpress.com.