Ascoli, Mercatino Antiquario: l’edizione Pasquale

198

ASCOLI PICENO – La Pasqua 2019 porta ad Ascoli Piceno l’edizione più bella e grande del Mercatino Antiquario che per l’occasione si arricchisce di una giornata in più, il Lunedì dell’Angelo.

Duecento gli espositori antiquari selezionati che accenderanno la curiosità del pubblico con mille chicche di antiquariato, collezionismo, vintage e molto altro ancora.
Ricchissima anche la presenza di artigiani e produttori enogastronomici che per l’occasione proporranno prodotti e decorazioni a tema pasquale.

Come ormai tradizione, domenica 21 Aprile dalle 9 alle 12 presso i Giardini del Palazzo Comunale in Piazza Arringo torna la “Colazione di Pasqua“, tipica colazione marchigiana dei giorni di Pasqua. In un’atmosfera di convivialità e di festa, il pubblico potrà degustare i cibi tipici della mensa pasquale: pizza di formaggio, piconi, salame, frittata con le erbette, uova sode…
La tavola della colazione di Pasqua, aperta a tutta la cittadinanza e ai turisti, ripercorrerà la dimensione domestica e conviviale del rito pasquale traendo spunto da antichi documenti e ricettari e da testimonianze della tradizione orale.

I prodotti della colazione sono offerti da Gruppo Gabrielli S.p.a. e Sabelli S.p.a.

INFO:
Tel e fax 0736 256956 FB @Mercatino.Antiquario www.mercatiniantiquari.com
Orario: Piazza Arringo e Piazza del Popolo sabato e domenica dalle 10 alle 20, Via del Trivio, Piazza roma, Chiostro di San Francesco sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 10 alle 20.

Prossime edizioni: 18 e 19 maggio – 15 e 16 giugno