Ascoli, “Camminata dei Musei”: nuovo appuntamento il 3 febbraio

65

Si festeggia la centesima tappa di un progetto che va avanti dal 2015 e che ha fatto registrare oltre 4000 presenze

ASCOLI PICENO – Sabato 3 febbraio dalle 15 alle 17 circa, ad Ascoli Piceno, si svolgerà un nuovo appuntamento del progetto “Camminata dei musei”. Si tratta di una iniziativa organizzata da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo, con il contributo del Comune di Ascoli Piceno e della Regione Marche.

L’iniziativa “Camminata dei musei” è giunta alla decima edizione. Quella di sabato 3 febbraio è la centesima tappa di un progetto che va avanti, in 4 province (Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo), dal 2015 e che ha fatto registrare più di 4000 presenze

Ad Ascoli Piceno sono stati quasi 40 appuntamenti finora realizzati e centinaia di persone di ogni età coinvolte con il numero massimo di partecipanti raggiunto celermente ogni volta.

Nel corso degli anni, infatti, sono stati visitati la Pinacoteca Civica, il Museo archeologico, il Forte Malatesta/Museo dell’alto medioevo, il Museo diocesano, il Museo della ceramica, il Museo dell’annunciazione, il Museo Licini, il Museo della Cartiera Papale, il Museo Marcucci, l’Emygdius Museum, il Museo Pimu, strutture che hanno affascinato i presenti provenienti da varie città di Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio.

Il programma di sabato 3 febbraio prevede un percorso culturale cittadino dedicato a “Dalla città al museo, dalle chiese ascolane alle opere della Pinacoteca civica” a cui farà seguito la visita guidata gratuita alla Pinacoteca Civica.

La partecipazione al progetto “Camminata dei musei” è gratuita per un massimo di 40 persone ad evento ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 entro il 2 febbraio indicando il proprio nome e cognome,

Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927.