Ascoli, “Bussola Digitale”: il 13 marzo ultimo appuntamento

6

ASCOLI PICENO – Ultimo appuntamento con i corsi avanzati organizzati dalla Regione Marche nell’ambito del progetto “Bussola Digitale”, finanziato con fondi PNRR in coordinamento con il Dipartimento Transizione Digitale. Mercoledì 13 marzo all’auditorium del Polo culturale Sant’Agostino (dalle ore 15 alle 18) il tema al centro dell’incontro sarà “Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli”. L’obiettivo del corso è diffondere e approfondire l’utilizzo degli strumenti e dei servizi digitali offerti della Regione Marche e del Comune di appartenenza; saranno illustrati i servizi di maggiore utilità, mostrando vantaggi e modalità di utilizzo degli stessi. Si richiede una discreta confidenza nell’uso degli strumenti digitali, nella navigazione Internet e soprattutto nell’utilizzo delle identità digitali SPID e CIE.
Per prenotarsi basta recarsi al Punto di facilitazione digitale (presso l’Urp del Comune, in piazza Arringo 7), oppure visitare il sito bussoladigitale.regione.marche.it o chiamare il numero 0736.298917.
Il progetto “Bussola Digitale” è un percorso regionale di educazione ai servizi informatici e digitali interattivi, per diffondere la cultura digitale e rendere il cittadino in grado di fruire delle opportunità della digitalizzazione, attraverso corsi di formazione e appuntamenti per l’assistenza individuale con i facilitatori.