Ascoli, Borse di Studio Scuola Secondaria di 2° Grado Anno Scolastico 2021/2022

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Pubblicato online l’avviso; le domande entro il 16 Maggio 2022

ASCOLI PICENO – Secondo quanto disposto dalla Regione Marche con Decreto Dirigenziale n.75/IISP del 01/04/2022 possono accedere alle borse di studio gli studenti residenti ad Ascoli Piceno, frequentanti le istituzioni scolastiche superiori di secondo grado statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non sia superiore a €. 10.632,94.

MODALITÀ PER LA COMPILAZIONE E LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dalla Regione Marche pubblicato sul sito comunale (alla pagina https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/10977) e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Ascoli Piceno, secondo una delle seguenti modalità:
a mezzo pec : comune.ap@pec.it
a mezzo e-mail : protocollo@comune.ap.it
solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate, consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Arringo, n. 7 aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Le domande, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 16 Maggio 2022 .
Le istanze di accesso, debitamente compilate e corredate dal documento di identità del richiedente in corso di validità e dalla attestazione ISEE in corso di validità, dovranno essere, a pena di nullità, sottoscritte dal genitore dell’alunno, ovvero, in alternativa, da chi ne esercita la potestà, da chi ha a carico lo studente beneficiario, o dallo studente stesso se
maggiorenne.
Si raccomanda di compilare il modulo di richiesta in modo corretto e leggibile in ogni sua parte ed, in special modo, di specificare correttamente l’Istituto scolastico frequentato dallo studente, fermo restando che qualora la richiesta risulti incompleta o irregolare, la stessa sarà esclusa.

INFORMAZIONI E CHIARIMENTI
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla sig.ra Elda Parissi al seguente recapito telefonico 0763/298875 dalle 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Martedì e Giovedì, o mediante posta elettronica all’indirizzo e.parissi@comune.ap.it.