Ascoli, “Atmosfere d’autunno”: escursione Mulino Arena – Uscerno di Montegallo

156

Una visita guidata, seconda tappa del Gaba, che consente di conoscere e scoprire le bellezze storiche e ambientali di Ascoli e dei territori limitrofi

ASCOLI PICENO – Domenica 27 settembre 2020, prende il via “Atmosfere d’autunno” la stagione autunnale del Grande Anello dei Borghi Ascolani (Gaba),il percorso di 90 km tra gli antichi castelli del territorio ascolano. Le visite guidate ed escursioni sono organizzate dall’associazione di guide naturalistiche e turistiche “Le Marche Experience”.

Dopo l’estate passata a promuovere il Gaba l’associazione ha deciso di ‘dividere’ le singole tappe dell’anello per permettere anche ai non escursionisti di percorrere pochi chilometri alla scoperta del territorio ascolano. Il percorso di domenica prossima  partirà dal Mulino Arena e si concluderà a Uscerno di Montegallo, passando per Pedara, Pizzo Rullo e Meschia.

L’Associazione Le Marche Experience propone itinerari e percorsi  finalizzati alla scoperta delle ricchezze più nascoste del territorio, dello stile di vita tipicamente marchigiano e delle sue tradizioni.

Le iniziative prevedono visite guidate di carattere culturale e facili escursioni, adatte anche a famiglie con bambini. Il tutto accompagnato dalla componente “esperienziale” che connota l’associazione: in alcuni appuntamenti, infatti, si terranno laboratori e dimostrazioni.

Tutti gli eventi si svolgeranno nel rispetto della normativa anti Covid.

Info e prenotazioni: 3287193002