L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza delle manovre salvavita e di fornire ai partecipanti le conoscenze di base per affrontare le emergenze. Il programma della giornata prevede alcune simulazioni di soccorso, con i simulatori della Croce Rossa Italiana che metteranno in scena realistiche situazioni di emergenza, grazie anche al supporto dei truccatori Cri, e delle esercitazioni pratiche durante le quali, con l’aiuto degli istruttori, sarà possibile imparare e provare le manovre di rianimazione e di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
La partecipazione al corso è a prenotazione obbligatoria. È inoltre disponibile, sempre su prenotazione, il pranzo per i partecipanti. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Pieralberto al numero 338 598 5668 o Paolo al numero 338 384 4293.
L’evento rappresenta un’importante occasione per rafforzare la cultura della sicurezza e della prevenzione, coinvolgendo la cittadinanza in un’esperienza formativa e utile a tutta la comunità.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X