Ancona, verde pubblico: proseguono gli interventi di manutenzione

24

ANCONA – Proseguono a pieno regime i lavori sul verde in vari punti della città. Concluso il secondo sfalcio nel primo lotto, quello che va dal Duomo a Pietralacroce mentre è quasi del tutto completato l’intervento per rendere più decorosi giardini pubblici e aiuole in centro. Si tratta già del quinto intervento manutentivo per quest’anno.

E’ invece in corso il secondo taglio dell’erba nei lotti 3 (da Posatora al Parco Tiziano-Cittadella) e 4 (Quartieri Nuovi); a breve partirà il taglio delle siepi in Corso Carlo Alberto.

E’ quasi del tutto completata la manutenzione del verde nel vialetto lato mare a Palombina e prossimi alla conclusione anche i lavori per le staccionate di Portonovo.

Lo stesso dicasi per il primo taglio del quinto lotto, quello che comprende Grazie, Tavernelle e Pinocchio e per il sesto lotto,Torrette, Collemarino (parco degli Ulivi e parco Gabbiano già sottoposti a manutenzione) e le frazioni. Lo sfalcio nelle aree scolastiche comunque è già terminato.

“Il sesto lotto è quello più vasto e variegato – spiega l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi -. A giorni saranno terminate le opere anche per queste zone e poi immediatamente, riprenderemo il giro. Anche perché, dopo lo sfalcio, basta un po’ di pioggia e un paio di giorni di sole e di nuovo l’erba torna a crescere abbondantemente.

Ricordo che la città ha un’alta percentuale di verde e di alberature. La loro manutenzione costituisce un impegno importante che l’Amministrazione porta avanti per la cura del decoro cittadino e per rendere sempre più fruibili tutti gli spazi verdi per la cittadinanza”.