Ancona, Premio Ankon 2020/ 2021: “Racconti di vita in lock-down”

13

Al Concorso, indetto dal Rotary Club Ancona, possono partecipare  i ragazzi delle scuole medie del capoluogo regionale

ANCONA – Le scuole medie di Ancona hanno tempo fino al 4 dicembre per partecipare al premio Ankon 2020-2021 ”Racconti di vita in lockdown” indetto dal Rotary International in collaborazione con Rotary Club Ancona
L’esigenza di svolgere le lezioni a distanza a causa della pandemia – spiega il Rotary Club- ha creato non pochi problemi all’interno delle famiglie sulla possibilità di avere sempre a disposizione un supporto hardware che permettesse di poter partecipare alla didattica. I premi del presente concorso mirano a dare un contributo che possa concretamente aumentare le dotazioni di computer portatili disponibili nelle scuole, affinché gli stessi vengano temporaneamente concessi in utilizzo a chi ne ha più bisogno, facilitando la partecipazione di tutti gli studenti alle attività scolastiche”.

I premi saranno pertanto costituiti da 60 personal computer portatili, così ripartiti: alla scuola vincitrice n° 30, alla scuola seconda classificata n° 20, alla scuola terza classificata n° 10.

Le scuole ( di competenza dell’ Amministrazione comunale- assessorato Politiche educative- fino al ciclo delle medie, oggi “secondarie di primo grado”) dovranno presentare un lavoro, da parte di ogni classe, svolto in qualunque forma espressiva, sul tema “Racconti di vita in lockdown” e si impegnano a rendere gli eventuali premi disponibili per tutti quegli studenti che ne abbiano più necessità. Potrà essere utilizzata qualunque forma di espressione (es. racconto scritto, video, poesia, canzone, disegno, ecc…)
La domanda per la partecipazione al Premio, avviata il 14 settembre scorso, può essere presentata dalle Scuole direttamente alla segreteria del Rotary Club Ancona via posta, all’indirizzo Via Enrico Cialdini, 23/c, 60122 Ancona AN oppure via e-mail all’indirizzo: segreteria@rotaryancona.it,

Il Premio sarà assegnato a giudizio insindacabile della Giuria ‘Ankon’, composta da cinque membri nominati dal Consiglio Direttivo del Club (un Presidente di giuria più 4 membri). La premiazione finale si svolgerà al Teatro delle Muse.