Ancona, per la Giornata Mondiale del Cuore ecco “ Lyana la tigre indiana”

181

Presso l’ Ikea ,oggi , il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici presenterà la  favola di Irene Camilletti

ANCONA – Il 29 Settembre , in occasione della giornata Mondiale del Cuore, il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici presenterà in anteprima presso l’ Ikea di Ancona, alle ore 15.00, la Favola “ Lyana la tigre indiana” . Irene Camilletti , mamma della piccola Luna , bimba dal cuore speciale, ha scritto per la sua cucciola questa storia, perché potesse aiutarla a comprendere tutto l’iter operatorio che avrebbe dovuto affrontare.

“Spero che questa storia possa aiutare – dice mamma Irene – tutti i genitori dei bimbi con il cuore birichino affinchè possano affrontare nel migliore dei modi questo particolare momento, per renderlo più comprensibile e se vogliamo magico. Lyana aiuta i piccoli ma anche noi genitori a comprendere che i cuori speciali dei bambini cardiopatici brillano perché dentro c’è tutto il loro coraggio.

“ Ma le sorprese non finiscono- qui conclude la Presidente del Comitato Valentina Felici – saranno organizzati dalle 11 della mattina fino alle 18.00 laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni dalle educatrici dell’Asilo “Amici di Pollicino” di Appignano e per i più grandi un laboratorio di Circo Sociale e giocolerie con i professionisti dell’Associazione Toc.

Parteciperà all’evento anche il Prof. Marco Pozzi Direttore del Centro di Cardiochirurgia e Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

“Quando si diventa genitori di bambini speciali- conclude la Presidente– si entra in un mondo diverso, nasce una grandissima solidarietà con tutti gli altri genitori che dovranno affrontare le stesse emozioni , le stesse sensazioni , le stesse paure ma anche la stessa grande felicità quella di veder rinascere i propri cuccioli grazie al Prof. Pozzi e alla sua spettacolare equipe.”
Il Comitato invita tutte le famiglie a partecipare e a condividere questo momento di gioia . La partecipazione ai laboratori sarà gratuita.