Ancona, Giornata contro la violenza sulle donne: iniziative di Univpm

43

Mercoledì 23 novembre  presso il Faculty Club nel Polo Monte Dago (Ingegneria 8° piano), saranno presentate la Convenzione tra Univpm e Associazione Donne e Giustizia e le iniziative con la Croce Rossa Italiana

ANCONA – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, mercoledì 23 novembre 2022, l’Università Politecnica delle Marche presenterà alcune iniziative dell’Ateneo in collaborazione con l’associazione Donne e Giustizia e la Croce Rossa Italiana (Comitato di Ancona).
L’evento si svolgerà in presenza, alle ore 14.30, presso il Faculty Club al Polo Monte Dago di Ancona (Facoltà di Ingegneria, 8° piano) e online, sulla piattaforma Zoom e sul canale youtube Univpm.

IL PROGRAMMA
Dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Prof. Gian Luca Gregori, del Direttore Generale Dott. Alessandro Iacopini e della Presidente CUG – Comitato Unico di Garanzia Prof.ssa Chiara de Fabritiis si terrà la presentazione della convenzione tra Univpm e l’Associazione Donne e Giustizia a cura della Prof.ssa Giulia Bettin (Referente Pari Opportunità UnivPM) e la presentazione delle attività del Centro Antiviolenza di Ancona e dello sportello dedicato a personale e comunità studentesca UnivPM a cura della Dott.ssa Margherita Carlini (Associazione Donne e Giustizia).
Sarà poi presentata l’iniziativa “Voce di donna” realizzata dai Giovani della Croce Rossa Italiana (Comitato di Ancona) in collaborazione con l’Associazione Donne e Giustizia.