Ancona, eventi in programma il 19 luglio

142

ANCONA – Appuntamento con il Festival AnconaJazz tra gli eventi in programmazione per martedì 19 luglio. Live Tonino Horta & Ronnie Cuber with Colours Jazz Orchestra. Nel cartellone anche sport in piazza, proiezione film, workshop e spettacolo di acrobatica Area.

Ancona, gli eventi in programma il 19 luglio

Tonino Horta & Ronnie Cuber with Colours Jazz OrchestraMole, Sala Boxe e altri spazi Festival Weekendoit
h 18/20 workshop: “ABC Knitting” – tenuto da: Woolala
h: 18/20 workshop: “Macchine fotografiche stenopeiche” – tenuto da: Pinolina
h: 18/21 Area “Makers Corner “a cura di: Rinoteca e Creaticity Fab Lab
h: 18/21 Area Live Social + Interviste a cura di: The Friday Project
Saletta Didattica
h 16/18 workshop teorico: “Instagram per il personal branding” – tenuto da: Instagram Italia ed Instagrammers Marche

Corte della Mole, 21:00 Festival AnconaJazz – Tonino Horta & Ronnie Cuber with Colours Jazz Orchestra. L’appuntamento annuale con la CJO si rinnova grazie alla partecipazione esclusiva di due eccezionali solisti, da tempo insieme nonostante ambiti musicali e luoghi d’origine diversi. Toninho Horta nasce nel 1948, e fin da subito sviluppa uno stile chitarristico che si distingue per le profonde influenze jazzistiche. Milton Nascimento, Maria Bethania, Gal Costa, Sergio Mendes, Chico Buarque, Joyce, Francis Hime.

Non solo strumentista ammirato dovunque, Horta è anche compositore di melodie complesse e affascinanti, rese ancor più preziose da sofistiche soluzioni armoniche. Grazie a tali prerogative, Ronnie Cuber, uno dei massimi baritonisti al mondo, ha la possibilità di trovarsi a meraviglia. D’altronde il suo passato è fitto di partecipazioni a sedute e gruppi guidati da musicisti di livello assoluto, anche nel campo del pop, rock, blues e latino. Il concerto di Ancona si svilupperà su temi usciti in gran parte dalla penna di Horta, ma si avvarrà di arrangiamenti del tutto nuovi, scritti per l’occasione da alcuni componenti dell’orchestra e non solo.

Cinema alla Mole, 21:30 si proietta Amarcord

Al cinema Arena Italia per la rassegna Tropicittà 2016 alle ore 21.30 si proietta L’ULTIMA PAROLA – LA VERA STORIA DI DALTON TRUMBO regia: Jay Roach

Martedi 19 luglio – Piazza Pertini – LO SPORT IN PIAZZA –
Compagnia Revolè e ASD Stark – Spettacolo di acrobatica Area – ore 21.30