Ancona, “El Revaival”: la mostra di Walter Paoletti

35

Dopo il successo dei Beatles,  il 14 e 15 giugno, proseguono gli eventi organizzati da artigiani e commercianti di via Orefici supportati dalla CNA di Ancona

ANCONA – Si è rivelata un successo la partnership tra BeatleSenigallia, riFIOREfici e CNA Ancona, che lo scorso fine settimana ha dato vita ad una animazione legata ai Beatles, grazie ad una mostra con oggetti preziosi come l’autografo di John Lennon e a un concerto, che ha visto esibirsi Paolo Fornaroli voce e chitarra acustica e l’artista anconetano Stefano Spazzi affiancati da Paolo Molinelli quale voce narrante, che ha raccontato aneddoti e curiosità inerenti le canzoni della band di Liverpool.
Ancora non si fermano gli eventi organizzati da artigiani e commercianti di via Orefici supportati dalla CNA di Ancona, che anzi proseguiranno per i prossimi due fine settimana prima della pausa estiva. Venerdì 14 e sabato 15 è in arrivo “El Revaival”, la mostra di Walter Paoletti, poliedrico artista marchigiano, che esporrà le vignette da lui realizzate per il suo libro “Detti del Passetto”, in cui la sua matita ha reso con garbato umorismo i personaggi e i racconti della spiaggia anconetana per eccellenza. Paoletti sarà presente nella due giorni della mostra e firmerà le copie delle sue vignette, il cui ricavato sarà devoluto alla Galleria Papini di via Bernabei.
Ancora una volta gli artigiani ed i commercianti di via degli Orefici animano i pomeriggi nel centro storico della città e invitano tutti a visitare la via più bella di Ancona.