Ancona, ecco i due nuovi Dirigenti del Comune

96

Il sindaco Mancinelli ha individuato  la dott. Roberta Alessandrini  per i settori Gabinetto del sindaco, turismo, promozione della città e grandi eventi e il dott. Roberto Panariello per i settori ambiente, verde pubblico e ciclo dei rifiuti

comune di AnconaANCONA – A conclusione della procedura selettiva per il conferimento di incarico dirigenziale a tempo determinato, il sindaco Valeria Mancinelli, ha individuato la dott. Roberta Alessandrini dirigente dei settori Gabinetto del sindaco, turismo, promozione della città e grandi eventi e il dott. Roberto Panariello dirigente dei settori ambiente, verde pubblico, decoro e verde urbano, spiagge, ciclo dei rifiuti e idrico integrato.
Roberta Alessandrini è stata assunta dal Comune di Ancona da giovanissima, iniziando nel settore delle mense scolastiche poi, dopo la laurea in sociologia, l’impegno nel settore delle politiche giovanili, una parentesi nel privato ed il ritorno come funzionario amministrativo. E’ la regista dei grandi eventi che hanno rivitalizzato Ancona, a partire dal Natale e dal festival del Piano.
Roberto Panariello è al Comune di Ancona da quattro anni, dopo esperienze in Provincia, Regione, al Ministero dell’Ambiente e nel privato, alla Snam Progetti del Gruppo Eni. E’ stato membro della Commissione Nazionale di Valutazione di Impatto Ambientale.