Ancona, domani il convegno “Innovazioni operative e prospettive gestionali dei nuovi Centri del Riuso”

20

ANCONA – Giovedì 28 settembre alle ore 9.00, presso la Sala delle Polveri della Mole Vanvitelliana, si terrà il convegno “Innovazioni operative e prospettive gestionali dei nuovi Centri del Riuso: da centro di costo a reale opportunità per il territorio”, organizzato dall’ATA Rifiuti ATO2 Ancona, con la collaborazione di Risorse Coop. Soc. e cooperativa Hort.

L’evento, di respiro nazionale ed europeo, si inserisce nel più ampio percorso di attuazione del Piano di Azione del progetto 2LIFES ed intende imprimere un significativo impulso allo sviluppo delle politiche di prevenzione della produzione dei rifiuti proposte dalla Regione Marche in tutto il territorio regionale, perfettamente in linea con le chiare indicazioni strategiche europee e nazionali in materia di economia circolare.

E’ prevista la partecipazione di rappresentanti di tutti gli enti coinvolti e di relatori di rilevanza nazionale ed internazionale, che SARANNO A DISPOSIZIONE PER INTERVISTE nella prima parte della mattinata.